Il prendersi cura caratteristica primaria dell’associazione
“Non pensiamo solo a quello che ci manca, pensiamo al bene che possiamo fare.”
Papa Francesco – omelia Domenica delle Palme 2020.
DONA ANCHE TU in completa SICUREZZA!
Con il passaparola di questa campagna raggiungeremo tanti cuori che diventeranno, insieme a noi, i fili della bellissima trama di solidarietà che è CARITA’.
Il Calendario 2023 è a sostegno del progetto di Dindigul e della Caritas della Valle Stura.
Offerta minima di € 5,00
🧵Ogni punto d’ago sia un atto d’amor di Dio🧵
Maria Domenica Mazzarello
Per la donazione bonifico bancario Banca BPER – CODICE IBAN: IT53Q0538731890000047152760 intestato a Associazione Mornese – Valle Stura ODV, nella causale segnare nome, cognome, cellulare ed e mail del donatore.
Progetti attivi
Progetto Dindigul – Laudato Si’
Progetto – Divyadhanam- Tiruchy
Laboratorio Missionario con il motto “Ogni punto d’ago è una atto d’amor per Dio”, dove si confezionano oggetti che poi attraverso i mercatini il ricavato viene devoluto ai progetti di solidarietà.
Il laboratorio ha “lavorato” a beneficio delle Confraternite, del Comune e di altre missioni.
Dalla visita di Suor Berbardine Lazar FMA, allora direttrice di Dindigul, India, invitata a visitare la Liguria dalla Presidente di Federazione Rosanna Iebole, Campo è particolarmente sensibile al progetto “Riso per Sorriso”, mirato ad arginare il problema del lavoro minorile e la difesa della donna, perno della famiglia.
Il consiglio organizza tre iniziative annuali per la raccolta di fondi destinati a DINDIGUL:
– Calendario del Sorriso (dal 2022 “Filo del Sorriso” realizzato insieme ai filogranisti, il Comune e la Proloco).
– Riso per Sorriso: un benefattore locale dona all’Unione 100 sacchetti di Riso da distribuire, con offerta minima di 5 € (slogan: con 5 euro un bambino mangia un mese, stesso slogan usato per i calendari), con annessa Risottata in Oratorio.
– Tra le Note del Sorriso, concerto di musica organizzato da un’insegnante di Ed. Musicale che coinvolge i suoi studenti.