Solidarietà

Il prendersi cura caratteristica primaria dell’associazione

“Non pensiamo solo a quello che ci manca, pensiamo al bene che possiamo fare.”

Papa Francesco – omelia Domenica delle Palme 2020.

🇺🇦 🕊🇺🇦🕊🇺🇦🕊 EMERGENZA UCRAINA 🕊🇺🇦🕊🇺🇦🕊🇺🇦

– RACCOLTA FONDI STRAORDINARIA –

Vogliamo raggiungere la popolazione martoriata dalla guerra attraverso le Figlie di Maria Ausiliatrice Ucraine che da subito hanno aperto le loro opere e si sono messe a servizio della popolazione specialmente la più fragile e dei soldati.

Inoltre aiuteremo i profughi che arrivano i Polonia e Slovacchia, sempre attraverso le FMA che vivono in queste nazioni confinanti.

DONA ANCHE TU in completa SICUREZZA!

Con il passaparola di questa campagna raggiungeremo tanti cuori che diventeranno, insieme a noi, i fili della bellissima trama di solidarietà che è CARITA’.

🧵Ogni punto d’ago sia un atto d’amor di Dio🧵

Maria Domenica Mazzarello

Per la donazione bonifico bancario Banco BPM IBAN IT14K0503401406000000002464 intestato a Associazione Mornese – Liguria ODV, nella causale segnare nome, cognome, cellulare ed e mail del donatore. 

🇺🇦 🕊🇺🇦🕊🇺🇦🕊 EMERGENZA UCRAINA 🕊🇺🇦🕊🇺🇦🕊🇺🇦

Progetti attivi

Progetto Dindigul

Progetto – Divyadhanam- Tiruchy

 

Laboratorio Missionario con il motto “Ogni punto d’ago è una atto d’amor per Dio”, dove si confezionano oggetti che poi attraverso i mercatini il ricavato viene devoluto ai progetti di solidarietà.

Il laboratorio ha “lavorato” a beneficio delle Confraternite, del Comune e di altre missioni.

Dalla visita di Suor Berbardine Lazar FMA, allora direttrice di Dindigul, India, invitata a visitare la Liguria dalla Presidente di Federazione Rosanna Iebole, Campo è particolarmente sensibile al progetto “Riso per Sorriso”, mirato ad arginare il problema del lavoro minorile e la difesa della donna, perno della famiglia.

Il consiglio organizza tre iniziative annuali per la raccolta di fondi destinati a DINDIGUL:

Calendario del Sorriso (dal 2022 “Filo del Sorriso” realizzato insieme ai filogranisti, il Comune e la Proloco).

Riso per Sorriso: un benefattore locale dona all’Unione 100 sacchetti di Riso da distribuire, con offerta minima di 5 € (slogan: con 5 euro un bambino mangia un mese, stesso slogan usato per i calendari), con annessa Risottata in Oratorio.

Tra le Note del Sorriso, concerto di musica organizzato da un’insegnante di Ed. Musicale che coinvolge i suoi studenti.